mercoledì 15 aprile 2009

VOLANTINO COMITATO "NUOVA ROSETO" SUL P.U.T.

COMITATO “NUOVA ROSETO”

Nasce il Comitato “Nuova Roseto” per trattare i problemi della nostra città. Vogliamo in questa occasione affrontare il problema del traffico, nello specifico i provvedimenti previsti dal Piano Urbano del Traffico (P.U.T.) presentato dall’amministrazione comunale. Il piano del traffico è finalizzato ad ottenere il miglioramento della circolazione, a ridurre l’inquinamento acustico ed atmosferico, la gestione ottimale degli spazi esistenti,ecc… Secondo noi però il P.U.T. presentato ha varie lacune soprattutto in materia di parcheggi e circolazione dei veicoli.

PARCHEGGI:
L’Amministrazione ha previsto l’apertura di nuovi parcheggi a sosta “breve” (area Fornace Catarra, area Fornace Diodoro, area Fornace Branella) e a sosta “lunga” (zona circense Lungomare Trieste, area verde antistante stabilimento “Luna rossa”, Lungomare Trento). Tutto ciò senza indicare all’interno del bilancio 2009 alcuna spesa per attrezzare queste aree parcheggio e senza indicare alcun accordo tra la stessa amministrazione comunale e i padroni delle aree ex-fornaci per la cessione delle stesse al Comune.
Quindi il problema dei parcheggi non è stato risolto.

CIRCOLAZIONE DEI VEICOLI:
E’ prevista la modifica dei sensi di marcia delle vie comprese nel quadrante via Nazionale, via Adriatica, via Mazzini e via Rosselli (vedi cartina). La modifica parziale dei sensi di marcia delle “vie interne” in pieno centro può penalizzare molti commercianti e non risolvere il problema dell’eccessivo traffico. Alcune “vie interne” sono oggi percorribili per evitare il traffico di via Nazionale; l’approvazione delle modifiche del P.U.T. aumenterebbe solo la confusione.

Il Comitato “Nuova Roseto” sta preparando le osservazioni al P.U.T. da comunicare entro il 15 aprile. Segnalaci la tua opinione, impediamo insieme un nuovo scempio alla nostra città!

Per info:

Paolo Antonelli 3383313233
Raffaele Di Bonaventura 3381351926
Fabrizio Fornaciari 3295362622
e-mail: nuovaroseto@gmail.com
blog : http://nuovaroseto.blogspot.com

Nessun commento: