giovedì 5 novembre 2009

OLTRE OGNI MURO:09 NOVEMBRE 1989-2009 A VENTI ANNI DALLA CADUTA DEL MURO DI BERLINO







COMUNICATO STAMPA MANIFESTAZIONE DI GIOVANE ITALIA ROSETO "OLTRE OGNI MURO" SABATO 07 NOVEMBRE DALLE ORE 16.00 PIAZZA DELLA LIBERTA' A ROSETO DEGLI ABRUZZI.



Roseto degli Abruzzi,lì 05/11/09

Alla c.a. organi di informazione

OGGETTO : COMUNICATO STAMPA

Con gentile richiesta di pubblicazione

Il circolo territoriale di Giovane Italia, movimento giovanile del Popolo della Libertà, rende noto alla S.V. e alla cittadinanza che Sabato 07 Novembre presso Piazza della Libertà a Roseto degli Abruzzi, dalle ore 16,00 alle ore 19,30 si terrà una manifestazione in ricordo della Caduta del Muro di Berlino. In concomitanza con il ventesimo anniversario vogliamo, con questa manifestazione, ricordare gli avvenimenti del 9 Novembre 1989. Infatti il 9 Novembre rappresenta una data fondamentale per i popoli europei: la Caduta del Muro di Berlino sancisce la fine dei regimi comunisti in Europa, l’inizio della libertà per milioni di persone oltrecortina e la vera riunificazione di tutti i popoli europei. Nel corso della manifestazione, alla quale sono stati invitati a partecipare il Coordinatore provinciale del Popolo della Libertà Sen. Paolo Tancredi e il Vice-Coordinatore Giandonato Morra, verrà effettuato dai nostri militanti un volantinaggio informativo e verrà eretto un muro di cartone che simbolicamente ricorda il muro che divideva la capitale tedesca.
Sullo stesso muro vi saranno scritte parole e slogan che ricordano vari temi politici e di attualità: l’oppressione in Cina, Tibet e Birmania; la cultura sessantottina di alcuni professori faziosi che fanno propaganda nelle scuole e nelle università; il precariato che impedisce ai giovani di costruire il proprio futuro; l’indifferenza verso la vita pubblica, il silenzio che copre la mafia e la corruzione,ecc… Questi temi rappresentano i tanti muri che devono essere ancora abbattuti, tant’è che il muro di cartone verrà abbattuto per portare all’attenzione di tutti, soprattutto dei giovani, questi gravi problemi che devono essere risolti.
Con la presente si porgono distinti saluti.

Ufficio Stampa
Giovane Italia Roseto degli Abruzzi





Nessun commento: