venerdì 8 ottobre 2010

Giovane Italia Roseto(PDL) : Amministrazione intervenga contro degrado a Cologna Paese

Bagno



Particolare corridoio bagni

Ascensore fuori uso

Area giochi

Area giochi

Area giochi





Roseto degli Abruzzi, lì 08/10/10

Alla c.a. organi di informazione

OGGETTO: COMUNICATO STAMPA

Con gentile richiesta di pubblicazione

Il problema del degrado nel Comune di Roseto degli Abruzzi non riguarda purtroppo soltanto la mancata raccolta dell’immondizia degli scorsi giorni ma anche lo stato di totale incuria a cui sono condannati molti luoghi del nostro territorio comunale.
Nella campagna di monitoraggio del territorio organizzata da Giovane Italia, movimento giovanile del Popolo della Libertà, è emerso che di particolare rilevanza è l’incuria in cui versa la zona della piazza-teatro “G.Rossa” di Cologna Paese. Nonostante le numerose segnalazioni di cittadini e turisti l’Amministrazione comunale non è mai intervenuta per una sistemazione adeguata della piazza. L’ascensore è completamente fuori uso, il telone utilizzato per le proiezioni divelto e danneggiato e giace da tempo al lato della piazza invece di essere custodito, i bagni della struttura sottostante danneggiati e l’area giochi è diventata inaccessibile per i bambini a causa delle erbacce, dei rifiuti che ricoprono la stessa e dei giochi rotti.
“E’ l’ennesimo esempio della mala-amministrazione della Giunta Di Bonaventura che dimostra totale incapacità anche nella gestione dei contributi erogati a favore di alcune associazioni. Infatti la custodia, la manutenzione ordinaria e la pulizia della Piazza “G.Rossa” sono affidati con la Delibera di Giunta N°216/2001 all’associazione sportiva “Cologna Paese” attraverso modalità ben stabilite dalla Determina dirigenziale N°569/2001. Dal 2001 ad oggi per la gestione della Piazza la Giunta Di Bonaventura ha erogato alla suddetta associazione complessivamente qualcosa come Euro 39.636 ( Euro 4.404 all’anno). Gli obblighi previsti dalla suddetta Determina non sono stati rispettati tanto che i bagni sono in condizioni pessime. Inoltre questi sono stati presi d’assalto da vandali che hanno sporcato le pareti degli stessi con numerose scritte a causa della mancata chiusura del cancello d’ingresso negli orari notturni. Pessimo è anche lo stato dell’area-giochi che è diventata inutilizzabile ed inaccessibile. Ulteriore criticità da segnalare è quella delle infiltrazioni d’acqua nella Chiesa a causa della realizzazione imperfetta dei lavori di pavimentazione della vicina piazzetta. Questo comporta, soprattutto nei giorni di pioggia, un ristagno delle acque all’interno della stessa. Anche qui le promesse da parte degli amministratori si sono rivelate vane.” afferma Fabrizio Fornaciari, dirigente provinciale Giovane Italia (PDL). “Chiediamo un intervento immediato per riportare decoro e sicurezza nella frazione di Cologna Paese. Vigileremo affinché ciò avvenga in tempi molto rapidi.
Non ci stupisce che questa amministrazione, impegnata a erogare contributi senza verificare il loro corretto utilizzo, ad organizzare notti bianche e sempre più dilaniata dalle liti e dai personalismi, sia completamente distaccata dalle problematiche e dalle esigenze del territorio. Continueremo ad ascoltare i cittadini” conclude Fornaciari “non solo per risolvere i vari problemi ma soprattutto per costruire insieme un percorso che deve portare al cambiamento radicale della nostra città”.



Fabrizio Fornaciari
Dirigente provinciale Giovane Italia (PDL)
Link determine dirigenziali:
Link Delibera di giunta N°216/2001:

Nessun commento: