domenica 9 gennaio 2011

ANTICHI PERCORSI: Considerazioni sulle repliche di De Vincentiis


L'assessore assicura «Puliremo la fontana»


fonte: ilcentro.gelocal.it



ROSETO. «Le nostre squadre di operai provvederanno, con competenza e professionalità, come d'altronde hanno sempre fatto, alla manutenzione della fontana dell'Accolle, non appena verranno superate le urgenze collegate alle ultime nevicate e agli eventi relativi alle festività natalizie». L'assessore comunale ai lavori pubblici, Flaviano De Vincentiis, replica alle accuse di degrado relativo agli antichi percorsi pedonali che collegano Roseto a Montepagano. La denuncia era partita dal gruppo "Giovane Italia", movimento giovanile che fa capo al Pdl, i cui esponenti svelavano anche che la sezione rosetana dell'associazione di volontariato naturalistico "Inachis", già attiva nel Parco Nazionale d'Abruzzo, si era proposta per svolgere i lavori per riqualificare l'area in questione, effettuando le dovute manutenzioni. «Mi spiace non aver compreso il contenuto della missiva dell'associazione Inachis», ironizza l'assessore comunale. La nota concludeva dicendo che la sezione locale dell'associazione non possiede risorse economiche, né attrezzature tantomeno un locale dove riunirsi, chiedendo quindi un incontro all'amministrazione comunale.










Ci auguriamo che la replica dell’Assessore ai Lavori Pubblici De Vincentiis, apparsa su varie testate giornalistiche, non sia uno dei soliti annunci, tipici della Giunta Di Bonaventura, a cui siamo abituati da molto tempo ormai, che poi non hanno alcun seguito nei fatti concreti.

Chiediamo di tenere in considerazione la proposta dell’associazione “Inachis” al fine di risparmiare una parte considerevole dei 300.000 Euro previsti per l’intervento di “Manutenzione straordinaria degli antichi percorsi” nel Programma triennale delle opere pubbliche 2010/2012.
L’assessore ha sottolineato ironicamente come nella richiesta dell’associazione fosse fatto presente che questa è “sprovvista di attrezzature e di una sede”; a nostro avviso la richiesta di avere accesso a una struttura comunale, contestuale a quella di poter intervenire gratuitamente per la risistemazione degli antichi percorsi, è del tutto legittima per un'associazione di volontariato naturalistico visto che già diverse associazioni di diverso genere usufruiscono per le proprie attività di locali appartenenti al Comune.

In tutti i modi saremo attenti al seguito della vicenda, pronti a tornare a sollecitare chi di dovere al fine di eliminare il degrado presente nella zona suddetta.



Nessun commento: