sabato 22 gennaio 2011

FORNACIARI (PDL): SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER ALLAGAMENTO SCUOLA "M. SCHIAZZA" DI VIA VERONESE




Roseto degli Abruzzi, lì 22/01/10

Alla c.a. organi di informazione

OGGETTO: COMUNICATO STAMPA

Con la gentile richiesta di pubblicazione

Questa mattina le abbondanti precipitazioni a Roseto degli Abruzzi non hanno creato problemi soltanto alla viabilità ma soprattutto al normale utilizzo delle strutture scolastiche. In particolare gravi disagi vi sono stati nella Scuola Materna ed Elementare “M. Schiazza” di Via Veronese. I bambini ed i genitori hanno avuto difficoltà nell’accedere all’edificio visto l’allagamento del piazzale esterno e del cortile dello stabile, tanto da costringere il personale della scuola a sistemare delle tavole di legno per permettere l’accesso. Cosa ancor più grave è sicuramente la pioggia all’interno dell’atrio della scuola, le numerose infiltrazioni e crepe sui muri e l’allagamento della palestra che non è stata utilizzata per l’attività di educazione fisica.
Nel pomeriggio le attività del catechismo sono state precluse ai bambini in quanto la scuola è rimasta chiusa.
A riferire di questo grave disagio e dello stato di degrado in cui versa l’edificio sono i genitori degli alunni e il personale che denunciano la totale assenza di interventi da ormai dieci anni da parte dell’Amministrazione comunale. I genitori chiedono un intervento immediato da parte dell’Amministrazione, per garantire la massima sicurezza all’edificio al fine di evitare che ad ogni precipitazione si verifichino questi avvenimenti: la sicurezza ed il decoro degli edifici scolastici, trascurati da troppo tempo ormai dalla Giunta Di Bonaventura, devono rappresentare un argomento rilevante dell’agenda politica della città.
“Abbiamo raccolto diverse lamentele da parte dei genitori preoccupati per quanto accaduto” dichiara Fabrizio Fornaciari (PDL). “Per l’ennesima volta l’Amministrazione Di Bonaventura-Ginoble dimostra di essere impreparata di fronte alle emergenze e di avere scarsa lungimiranza. Visto che al sopralluogo di questa mattina ha partecipato anche un noto esponente della Giunta comunale, ci aspettiamo un intervento immediato per risolvere il problema. I genitori e il personale ci hanno riferito che negli ultimi dieci anni non vi è stato alcun intervento. In effetti il monocolore PD si è concentrato a spendere i fondi per opere secondarie, per consulenze a peso d’oro, contributi alle varie associazioni senza tenere nella debita considerazione lo stato fatiscente in cui versano diverse scuole del nostro territorio comunale: a dimostrazione di ciò non è stato programmato nessun intervento neanche nel "Programma triennale delle opere pubbliche 2010/2012"

Fabrizio Fornaciari
Dirigente provinciale
Giovane Italia (PDL)
Le altre fotografie sono state pubblicate nella Galleria immagini:

Nessun commento: