lunedì 30 marzo 2009

PRESENTAZIONE LIBRO "LA RIVOLUZIONE CONTRO IL MEDIOEVO"di PIETRO FERRARI


VENERDI’ 03 APRILE alle ore 21,30 presso la sede dell’Associazione Culturale “Piazza Dante”in Piazza Dante 2 a GIULIANOVA PAESE presentazione del nuovo libro di Pietro Ferrari “La Rivoluzione contro il Medioevo”. Saranno presenti in qualità di ospiti, Sandro Galantini ( storico ), Pietro Ferrari ( autore del libro ) e Walter De Berardinis ( giornalista e direttore del sito www.giulianovanews.blogspot.com ).
Pietro Ferrari, ex presidente provinciale di Azione Giovani, è per noi un fratello maggiore.
Già autore di tre libri “Le schegge invisibili”, “Il grido dell’Europa” e “Autodafè dell’Occidente”, Pietro è un autore controcorrente che contesta la società del marketing e della massificazione, dell’apparire e dei poteri forti.
Più volte nei suoi saggi si sofferma sulla situazione dell’Europa, mero conglomerato di stati asserviti ai poteri delle banche senza alcun potere effettivo. Da sempre vicino alla nostra comunità, condivide con noi l’Idea di un’Europa delle patrie,libera ed armata, con un’unica politica internazionale. Condivide con noila battaglia per il diritto alla vita, per la meritocrazia, per una cultura libera e non faziosa come quella “cultura ufficiale” propinataci da professori ex-sessantottini che appestano le nostre scuole ed università.

Nessun commento: