sabato 13 giugno 2009

PROBLEMI SICUREZZA DELLA VIABILITA' IN VIA LE QUOTE: PRESENTATO DOCUMENTO





















Roseto degli Abruzzi, lì 13/06/09

Alla c.a. organi di informazione

OGGETTO: COMUNICATO STAMPA

Con gentile richiesta di pubblicazione

Con il presente comunicato stampa informiamo la S.V. e la cittadinanza dello stato di grave insicurezza in cui versa Via le Quote nel quartiere Voltarrosto. La suddetta via è interessata infatti da un costante traffico, con le automobili che percorrono la stessa via ad altissima velocità rischiando di provocare incidenti e mettendo in pericolo l’incolumità dei pedoni e dei residenti del quartiere, in particolare dei bambini.
In questo periodo in particolare la via è utilizzata come scorciatoia per raggiungere Montepagano dagli automobilisti che percorrono la S.S. 150 ed è altresì interessata dal transito di un numero sempre più numeroso di camion movimento-terra da 7,5 tons.
“Abbiamo sollecitato l’Amministrazionne Comunale ad intervenire al più presto tramite la presentazione di un documento indirizzato al Sindaco e agli uffici competenti” riferisce Fabrizio Fornaciari. “I cittadini di Voltarrosto chiedono con il documento da noi presentato l’installazione di due dossi-rallentatori al fine di diminuire la velocità dei veicoli che percorrono via le Quote in tutte le ore della giornata, l’installazione di cartelli segnalanti l’obbligo di velocità massima di 30 km/h e soprattutto un segnale di stop all’incrocio tra via le Quote e via Castellammare adriatico, incrocio molto pericoloso perché attualmente i veicoli provenienti da Via Castellammare adriatico non rispettano alcuna precedenza a destra per i veicoli provenienti da via le Quote in quanto non vi è alcuna segnaletica che lo prescrive. Chiediamo un intervento immediato da parte dell’Amministrazione Comunale in quanto il Sindaco in data 18/08/2008 ha emesso l’ordinanza N°116 che ordina l’installazione di un dosso ( a nostro giudizio insufficiente) e questo non è mai avvenuto, successivamente allo stesso primo cittadino è giunta una lettera datata 17/09/08 in cui i residenti di via le Quote chiedono, con parere favorevole espresso dai vigili urbani durante un sopralluogo,interventi analoghi a quelli richiesti dal nostro documento”.
“I cittadini di Voltarrosto non possono più aspettare” conclude Aurelio Formicone “dopo questo enorme ritardo è ora che l’Amministrazione intervenga in quanto durante la stagione estiva via le Quote diventa sempre più trafficata e sempre più pericolosa”.
Con la presente si porgono distinti saluti.

Fabrizio Fornaciari

Aurelio Formicone

Nessun commento: