lunedì 14 settembre 2009

COMUNICATO STAMPA: REPLICA ALLE DICHIARAZIONI DELL'ASSESSORE FRATTARI SUL PIANO URBANO DEL TRAFFICO


Roseto degli Abruzzi,lì 12/09/09

Alla c.a. organi di informazione

OGGETTO: COMUNICATO STAMPA

Con gentile richiesta di pubblicazione

Con la pubblicazione sui giornali delle dichiarazioni dell’assessore Frattari in merito all’approvazione del Piano traffico, l’associazione Nuova Roseto e Azione Giovani-Giovane Italia intendono precisare alcuni aspetti della questione.
“Abbiamo appreso a mezzo stampa, tramite alcune dichiarazioni dell’assessore Frattari” interviene Paolo Antonelli di Nuova Roseto “che è intenzione dell’amministrazione Di Bonaventura portare a breve in consiglio comunale la discussione del Piano Urbano del traffico per concludere l’iter necessario all’approvazione definitiva dello stesso. Innanzitutto ribadiamo quanto già denunciato in passato, cioè la gravità dell’enorme ritardo con cui viene concluso l’iter di approvazione: ben 11 anni sono trascorsi da quando nel 1998 l’allora Giunta Crisci dava incarico alla ditta Sintagma di Perugia di redigere il piano. Un ritardo eccessivo che ha fortemente penalizzato la nostra città che nel frattempo ha avuto uno sviluppo progressivo senza però che questo sia stato affiancato dai necessari interventi nel settore viabilità per eliminare i problemi di traffico, carenza nei parcheggi,ecc…”
“L’assessore Frattari ha annunciato che presto sette rotatorie sostituiranno i semafori sulla S.S. 16 per favorire uno scorrimento più fluido del traffico veicolare” prosegue Fabrizio Fornaciari, Presidente Azione Giovani – Giovane Italia. “Anche qui registriamo l’ennesimo ritardo visto che i lavori dovevano cominciare nel terzo quadrimestre del 2009 (luglio – settembre) e ad oggi tutto è fermo, quindi l’amministrazione, con le dichiarazioni dei suoi esponenti, è in ritardo persino rispetto alle scadenze degli interventi dalla stessa programmati. Tutto ciò la dice lunga su quanto tempo ancora i rosetani dovranno attendere per vedere realizzate le rotatorie. Per quanto riguarda la pedecollinare per ora non è programmata alcuna spesa per la sua realizzazione”.
“Inoltre nel piano sono state individuate alcune zone di proprietà privata che dovrebbero essere destinate a parcheggio: non è spiegato in nessun modo se, come e quando l’amministrazione comunale ha rilevato quelle aree dai privati”dichiara Raffaele Di Bonaventura, Presidente di Nuova Roseto.
“Infine” conclude Di Bonaventura “auspichiamo che vengano accolte le proposte nelle osservazioni che vari cittadini, tra cui anche la nostra associazione, hanno presentato per far sì che un importante strumento come il Piano urbano del traffico favorisca una reale razionalizzazione della viabilità cittadina e non rappresenti invece l’ennesimo atto d’imperio della maggioranza in consiglio comunale”.
Con la presente si porgono distinti saluti.

Ufficio stampa
Associazione Nuova Roseto

Ufficio stampa
Azione Giovani-Giovane Italia Roseto
Visualizza le nostre iniziative sul Piano Urbano del Traffico:

Nessun commento: