martedì 22 luglio 2008

Una via per Paolo Borsellino




Riporto di seguito il comunicato stampa di Azione Giovani Roseto con la richiesta di intitolazione di una via della nostra città al giudice Paolo Borsellino:

Roseto degli Abruzzi, 19/07/08

Alla c.a. degli organi di informazione

OGGETTO: COMUNICATO STAMPA

Con gentile richiesta di pubblicazione

Azione Giovani Roseto vuole ricordare oggi 19 luglio in occasione dell’anniversario della strage di via D’Amelio a Palermo, la figura di Paolo Borsellino e dei cinque agenti della sua scorta caduti per mano della mafia: Emanuela Loi, Agostino Catalano, Walter Cusina, Claudio Traina e Vincenzo Limuli.
Nel ricordare Paolo Borsellino vogliamo indicare alle giovani generazioni l’esempio di un italiano che durante tutta la sua vita ha servito i suoi ideali fin dalla giovane età con l’impegno sociale e politico. Approdato in magistratura,si è distinto nella lotta alla mafia e a quei settori dello Stato conniventi con questa, prima all’interno del Pool Antimafia diretto da Rocco Chinici e composto anche dai giudici Falcone e Barrile e poi nella Procura di Marsala,Palermo, Agrigento e Trapani senza mai rinunciare a compiere il suo dovere, fino alla morte.
Proprio per ricordare al meglio il giudice Paolo Borsellino, per far conoscere il suo esempio alle giovani generazioni e soprattutto per continuare nella lotta contro la mafia e la corruzione chiediamo con una lettera rivolta al Sig. Sindaco di Roseto degli Abruzzi e al Consiglio Comunale di intitolare a Paolo Borsellino una via della nostra città.
Attendiamo una risposta positiva da parte dell’amministrazione comunale e dal consiglio comunale tutto che, con un semplice gesto, può ricordare l’opera di un grande uomo, di un grande italiano.
Con la presente si porgono distinti saluti.

Fabrizio Fornaciari
Presidente Azione Giovani Roseto

Nessun commento: