lunedì 7 dicembre 2009

Comunicato stampa "Più sicurezza per Roseto centro"




Roseto degli Abruzzi,lì 07/12/09

Alla c.a. organi di informazione

OGGETTO: COMUNICATO STAMPA

Con gentile richiesta di pubblicazione

Con la presente si informa la S.V. e la cittadinanza del grave stato di insicurezza in cui versa Roseto centro, in particolare Via D’Annunzio e alcune vie ad essa collegate. Questo stato di pericolo, determinato dal traffico veicolare ad alta velocità sulla suddetta via e in alcune ad essa collegate, ci è stato più volte segnalato sia dai cittadini di Roseto centro sia da tantissimi genitori che ogni giorno accompagnano i figli nelle scuole elementare e media di Via D’Annunzio.
Infatti ad eccezione degli orari di entrata e di uscita di scuola, momenti nei quali un presidio di vigili urbani inibisce l’ingresso delle automobili in un tratto di Via D’Annunzio (che comprende l’ingresso alle scuole media ed elementare), nel resto della giornata non vi è alcun controllo nonostante vi sia un frequente transito pedonale da parte degli alunni e non solo, per le attività scolastiche pomeridiane, per le attività sportive nelle palestre di Via D’Annunzio e Via Manzoni e per recarsi presso la cartolibreria all’angolo tra Via De Amicis e Via D’Annunzio.
“Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da parte dei residenti e dei genitori degli alunni, quindi abbiamo inviato un documento al Sindaco e agli uffici competenti per chiedere un intervento immediato per garantire maggiore sicurezza in una “zona sensibile” di Roseto centro” dichiara Fabrizio Fornaciari di Giovane Italia (PDL). “Nel documento chiediamo l’installazione di tre rallentatori per costringere le auto a rallentare in prossimità del cancello della scuola media in Via D’Annunzio e in altri due tratti, rispettivamente in Via Manzoni e Via De Amicis. Chiediamo inoltre all’amministrazione comunale di non applicare l’ordinanza del Sindaco N°156 del 30/10/07, che prevedendo il doppio senso di marcia in Via D’Annunzio aumenterebbe ancora di più i pericoli per i pedoni.”
“Continueremo a vigilare” conclude Fornaciari “al fine di salvaguardare la sicurezza dei cittadini, problema troppe volte sottovalutato da parte dell’amministrazione Di Bonaventura.”
Con la presente si porgono distinti saluti.


Fabrizio Fornaciari
Giovane Italia Roseto degli Abruzzi


Giuseppe Giorgini
Residente Roseto centro

Nessun commento: