martedì 29 dicembre 2009

BANDI DELLA PROVINCIA DI TERAMO PER I GIOVANI E PER L'OCCUPAZIONE



La Provincia di Teramo per i giovani e per il lavoro

Previsti 150 posti per tirocini formativi della durata di 6 mesi(20 ore settimanali) con contributo per il tirocinante di Euro 500 al mese. Possono fare richiesta i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni della provincia di Teramo.

La Provincia di Teramo ha pubblicato tre interessanti bandi per favorire l’occupazione giovanile, la formazione nel mondo del lavoro e per premiare la progettualità da parte delle imprese del nostro territorio provinciale.
Nello specifico per l’occupazione giovanile sono previsti n°150 posti per tirocini formativi rivolti a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni residenti in provincia di Teramo e iscritti al Centro per l’impiego.
Il progetto è diviso in tre parti: Linea 1.3, Linea 3 e Linea 5.
In tutte e tre le parti è previsto un tirocinio formativo di sei mesi, per 20 ore settimanali per un contributo di Euro 500 lordi al mese.
Il tirocinio si svolge presso imprese, studi professionali, onlus, associazioni, cooperative, enti pubblici e organismi di diritto pubblico della nostra provincia.
La domanda per poter partecipare può essere inviata dal 21 dicembre 2009 fino all’11 gennaio 2010.
Una volta inviata ed accolta la domanda d’iscrizione all’elenco dei tirocinanti, l’iscrizione non ha valore di graduatoria in quanto i soggetti ospitanti (imprese, studi professionali, onlus, associazioni, cooperative, enti pubblici e organismi di diritto pubblico) potranno optare per la chiamata nominativa degli aspiranti tirocinanti o vi sarà una procedura di preselezione e colloquio con il Centro per l’Impiego.
Per la Linea 1.3 sono previsti N°71 (di cui 36 riservati alle donne) posti per giovani inoccupati o disoccupati privi di qualsiasi rapporto di lavoro, almeno diplomati di età compresa tra i 18 e i 29 anni;
Per la Linea 3 sono previsti N°57 posti per giovani inoccupati o disoccupati privi di qualsiasi rapporto di lavoro, almeno diplomati di età compresa tra i 18 e i 35 anni appartenenti a nuclei familiari in condizione di povertà (reddito ISEE non superiore a Euro 15.000.00);
Per la Linea 5 sono previsti N°22 posti per giovani inoccupati o disoccupati privi di qualsiasi rapporto di lavoro, non diplomati di età compresa tra i 18 e i 35 anni appartenenti a nuclei familiari in condizione di povertà (reddito ISEE non superiore a Euro 15.000.00).
Per ulteriori informazioni su questo bando (
http://www.provincia.teramo.it/teramolavoro/bandi-por/asse-2-occupabilita-asse-3-inclusione) su quello per i “Percorsi integrati per l’inserimento lavorativo” (http://www.provincia.teramo.it/teramolavoro/bandi-por/asse-2-occupabilita-obiettivo-specifico-2.e) e sulla “Formazione continua e adattabilità dei lavoratori” (http://www.provincia.teramo.it/teramolavoro/bandi-por/asse-1-adattabilita-obiettivo-specifico-1.a).

Nessun commento: