martedì 12 gennaio 2010

ROSETO: DEGRADO NELLA ZONA SUD, LA PROTESTA DEI RESIDENTI DI FONTE DELL'OLMO

Marciapiedi, Via Nazionale
Strada retrostante Stadio "Fonte dell'Olmo"

Scuola "F.Romani"


Piazzale Cinema Odeon - retro



Piazzale Cinema Odeon




Via Nazionale
Via Nazionale






Via Nazionale








Roseto degli Abruzzi, lì 12/01/10

Alla c.a. organi di informazione

OGGETTO: COMUNICATO STAMPA

Con gentile richiesta di pubblicazione

Con il presente comunicato si vuole denunciare , informando la S.V. e la cittadinanza, lo stato di degrado in cui versa il quartiere Fonte dell’Olmo nella zona sud di Roseto degli Abruzzi.
Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni e fotografie da parte dei residenti per richiedere maggiore attenzione al decoro del quartiere.
Prima criticità segnalataci è quella dei rifiuti e della relativa carenza di cassonetti dove poterli conferire. Infatti visto il progressivo popolamento della zona, l’aumento delle unità abitative e la presenza di numerose attività commerciali è necessaria l’installazione di altri cassonetti anche di fronte le palazzine di più recente costruzione per evitare che i cittadini siano costretti a lasciare vicino i cassonetti, e non dentro, i rifiuti prodotti. E’ inoltre necessario, secondo quanto richiesto dai residenti, installare un cassonetto per la raccolta della carta.
Seconda criticità è quella del parcheggio abusivo di alcuni commercianti ambulanti sul tracciato della pista ciclabile nei giorni di mercato. Chiediamo maggior controllo da parte del Comando dei Vigili Urbani per evitare già da ora, che la pista ciclabile non è stata ancora inaugurata, venga intralciata. L’amministrazione potrebbe provvedere ad installare dei dissuasori per evitare il ripetersi di questo fenomeno.
Terza criticità è quella della mancata illuminazione e del completo abbandono della strada che costeggia lo stadio “Fonte dell’Olmo” verso la collina; in questo stato sicuramente non fruibile dalla collettività, soprattutto nelle ore serali.
“Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni che registrano un degrado crescente, nonostante più volte i cittadini abbiano segnalato questi problemi all’amministrazione comunale che non è mai intervenuta” dichiara Fabrizio Fornaciari, dirigente provinciale di Giovane Italia (PDL). “Non è certo un bel biglietto da visita per la nostra città avere il quartiere “Fonte dell’Olmo” con immondizia fuori dai cassonetti, parcheggi selvaggi, abbandono di alcune strade e scarsa pulizia. Per il problema dei rifiuti, in particolare, ci teniamo a evidenziare che ciò dipende molto dalla mancata attuazione del servizio di raccolta porta a porta come promesso e mai mantenuto. E’ ora” conclude Fornaciari “che l’amministrazione comunale ascolti di più i cittadini e pensi di più ai problemi reali della città e meno agli spot elettorali”.
Con la presente si porgono distinti saluti.

Fabrizio Fornaciari
Dirigente provinciale
Giovane Italia

Nessun commento: